CAM regia di Daniel Goldhaber

axel90     6 / 10  06/01/2019 13:17:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inizia come una disamina sul mondo del cam girl e sull'universo che ci gira attorno, dalle performance efferate, spettatori in visibilio, ricerca e costruzione degli ambienti e della fidelizzazione di chi assiste. Poi dopo una prima parte "quasi" documentaristica cambia pelle, si trasforma in un thriller abbastanza riuscito che sfrutta l'idea dello sfaldamento tra vita reale e vita virtuale in maniera non proprio scontata.
Il vero problema sta nell'ambiente in cui si muove Alice/Lola: finchè si resta sul suo personaggio e la sua sfida personale il film si muove bene, quando cerca di interagire con gli altri personaggi si evidenziano tutti i difetti (molti scoperta la sua vera natura ne sono risentiti, sorpresi, alcuni ne approfittano mentre altri lo snobbano e lo considerano una frivolezza). Tutto questo è portato alla semplificazione estrema, incapace di scandagliare più a fondo delle dinamiche sommariamente interessanti.
E' un vero peccato perché si è scelto di prendere una strada più inconsueta scegliendo la via del thriller, ma si è sacrificato la percezione e il dibattito a fronte del puro divertissement.