LA PALLA NUMERO 13 regia di Buster Keaton

anthony     10 / 10  24/03/2009 13:36:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buster Keaton è proprio un genio!

Con questo Sherlock JR. riesce a costruire -senza neanche una sbavatura- un ponte grandiosamente espressionista che non fatica affatto a trovare quell'unione inossidabile tra realtà e finzione, vita e spettacolo, essere umano e attore calato splendidamente nella parte.

Una superba, divertentissima e impeccabile dichirazione d'amore da parte di un Mostro che non le mandava mai a dire!...semmai a vedere!..e ancor di più a ispirarare e prendere spunto.

Capolavoro.
eizenstein  25/03/2009 09:48:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di questo film mi ricordo solo che era eccezionale, grazie per ricordare la grandezza delle opere del mitico Buster. Adesso mi sa che sarà arrabbiato con me perchè dopo il mio periodo di folgorazione Keaton un paio di anni fa in cui ho guardato quasi tutti i suoi film fino al 1929 l'ho messo nel dimenticatoio. Riguarderò questo, il Generale, il Cameraman, Our Opitality e lascerò anch'io commenti, perchè è un peccato lasciare questo artista nel dimenticatoio, occorre rinforzarne la memoria.
anthony  25/03/2009 11:23:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dici bene..io lo trovo geniale!
L'ho sempre preferito al pur sempre grande Chaplin..(la cui elevatezza ho sempre riscontrato in film come Luci della Città e Tempi Moderni..meno che in altri più acclamati: Il Grande Dittatore, Il Monello...che proprio ultimamente ho ridimensionato un po'..seppure gli abbia assegnato un 10 in precedenza..)

...bè, e poi per ragioni di cuore -te ne sarai accorto di certo!- non posso non amare Stanlio & Ollio..CHE ADORO A DIR POCO!!