ROBIN HOOD - L'ORIGINE DELLA LEGGENDA regia di Otto Bathurst

Ethlon     3 / 10  25/11/2018 12:38:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente imbarazzante questo film, solo un susseguirsi di scene d'azione scopiazzate qua e la da altri film, c'è un pò di Matrix, un pò di Fast and Furious, altre scene dove sembrerà di essere nel 2018 in Siria o in una protesta di piazza stile black block. Ok che si voglia fare il nuovo Robin Hood per la nuova generazione ma il risultato è davvero brutto.... un film senza anima, storicamente non si capisce in che periodo siamo perchè alternano ambientazioni medievali ad altre ottocentesche, per non parlare poi dei costumi, c'è da ridere sembrava di essere in un negozio HM o Zara non avevo mai visto robin Hood col trapuntino e il moro con il maglioncino blu tipo cotone sintetico. Vogliamo parlare delle armi ? Le frecce sono micidiali al pari di granate, mitragliatrici che sperano frecce, e in battaglia gli arcieri si muovono come se avvessero armi da fuoco. A questo punto era meglio creare una realtà alternativa , un Robin Hood distopico e mettere anche un po di luci led che non guastano mai.
Infine la storia d'amore tra i due protagonisti è davvero insulsa ed è totalmente scollegata dagli avvenimenti del film, insomma sembra che la protagonista dovesse essere piazzata li a tutti i costi, anche lei con i suoi bei vestitino punk. Passo