CONTA SU DI ME (2018) regia di Marc Rothemund

Colibry88     5 / 10  20/06/2021 22:19:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto nel 2018 e, riportato alla memoria dal fatto che sia in programmazione in tv, ho deciso di dare il mio modesto giudizio. Un film che, sebbene tratto da un evento reale, trasuda ipocrisia in quantità industriali. Il ricco che scende dalla sua "torre d'Avorio" per vestire i panni del buon samaritano ed allietare le giornate di un ragazzino malato. Premetto che di norma non amo a prescindere questo genere cinematografico. Commedie o drammi come questa non incontrano affatto i miei gusti. Trovo queste pellicole semplicemente ruffiane. Si lascia seguire questo "Conta su di me", a fatica ma lo si segue. A tratti si può avere l'impressione di seguire una soap opera tedesca, più o meno lo stile è quello. Dicevo che il film appare ipocrita. In effetti viene da chiedersi se il ricco vizioso avrebbe fatto lo stesso se si fosse trattato di un ragazzino magari bruttino e poco "adatto" a fargli da compagno di merende. La storia sarà anche vera ma proprio a causa di questo dubbio non mi ha convinto né coinvolto. Insomma, da guardare a tempo perso se non c'è altra alternativa. 5.