caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

CHI UCCIDERA' CHARLEY VARRICK? regia di Don Siegel

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
inferiore     8 / 10  22/05/2009 19:19:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poliziesco niente male contornato da una discreta dose d'ironia diretto da Don Siegal. Suspanse e azione si mescolano benissimo donando una visione assolutamente gustosa e divertente allo spettatore. Come al solito Matthau si esibise in una ottima performance, anche in un ruolo non troppo consueto ai sui classici standard di attore.
La prima parte è davvero eccellente, veloce ed adrenalinica, mentre tutto il blocco centrale risulta macchinoso e abbastanza lento. Il finale è spettacolare e quindi il film nell'ultimo quarto d'ora si riprende discretamente.
Ambientazione perfetta quella del New Messico costituito da immensi deserti e piccole cittadine. Grande regia da parte di Siegal, che del genere non è certamente un novellino. Il regista statunitense riesce a rendere l'azione incessante e a compattare la storia. Magistrale anche la fotografia.
In conclusione ''Chi ucciderà Charley Varrick?'' è un thriller d'autore di buonissima fattura che però perde un po' di ritmo nella parte centrale. Questo è uno dei pochissimi lati negativi.