LUCK-KEY regia di Lee Gye-byeok

The Gaunt     7 / 10  25/12/2018 15:54:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film coreano che ha come plot la classica commedia degli equivoci, con scambi di ruolo dovuto alla perdita di memoria di uno dei due protagonista. Un presunto killer smemorato ed un eterno aspirante attore che non ha minimamente sfondato su piccolo o grande schermo. Se il plot ricalca schemi classici, il punto a favore è la scelta degli attori. Yu Hae-jin è un ottimo caratterista del cinema coreano e raramente l'ho visto in ruoli di primissimo piano, eppure qui funziona benissimo proprio perchè ha un volto adatto per le commedie ed inoltre funziona proprio per il fatto che non è certo un attore dalla bellezza prestante. Semmai la debolezza del film è quando lui non è presente. Delle due storie parallele che si sviluppano, quella del killer smemorato che diventa una star del piccolo schermo e quella dell'attore che deve proteggere la tipica fanciulla in pericolo, è quest'ultima che mostra maggiori segni di debolezza. Comunque rimane un film pienamente gradevole e divertente, per tutti i palati.