WIDOWS: EREDITA' CRIMINALE regia di Steve McQueen

Thorondir     6 / 10  05/02/2020 15:20:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho metabolizzato, perchè per me è stato una delusione di un regista in cui riverso molte speranze. Neanche a dirlo i tre film precedenti di McQueen, pur diversi, sono tutti di un altro livello. Quì il regista si addentra nel mondo dell'azione/thriller, anche se a ben vedere il suo è un dramma intimo di tre donne alle prese con la dura realtà quotidiana. Non volendo però essere un film sulla crisi economica, questo finisce per diventare una sorta di pellicola femminista dove però il messaggio risulta tremendamente forzato, quasi machiettistico, così come accessoria è tutta la storia politica che non serve praticamente a nulla. Poi la mano di McQueen dietro la mdp è quella di sempre, il suo non è mai un cinema che va all'eccesso, tutta la costruzione verso il finale è graduale e studiata, ma allo stesso tempo anonima e forse addirittura fuori luogo con il colpo di scena finale. Decisamente il peggior film di McQueen.