ANIMALI FANTASTICI: I CRIMINI DI GRINDELWALD regia di David Yates

Freddy Krueger     6½ / 10  08/01/2023 11:02:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di minor impatto rispetto al bellissimo primo capitolo, infatti questo "I Crimini di Grindelwald" ha buone premesse ma poi il filo logico si perde per colpa di una trama basata su questioni familiari poco interessanti senza dare particolare posto agli "Animali Fantastici". Aleggia poi l'impressione che molte scene sono state tagliate.
Non mi posso sbilanciare troppo col voto perché comunque abbiamo davanti i migliori effetti sonori e visivi che si possano trovare in giro AD ECCEZIONE dei "gatti" nel Ministero della Magia, quelli sono davvero fatti male... che fosse finito il budget?
Invece il mio animale preferito è stato il Drago Cinese.
Per la parte attori, siamo sempre sul LE: Lavoro Eccezionale. Johnny Depp ha impersonificato il cattivone alla grande... poi Jude Law nella parte di un giovane Silente, e come sempre a me sono piaciuti tantissimo anche Dan Fogler e Redmayne e tutte le attrici donne. Piacevole vedere due bravissimi attori islandesi in brevi ma perfette parti: Ingvar E. Sigurðsson (spia di Grindelwald) e Ólafur Darri Ólafsson (il circense).
Il terzo episodio me lo recupero sicuramente, ma spero in una sceneggiatura migliore.