LA SCAMPAGNATA regia di Jean Renoir

strange_river     9 / 10  10/01/2011 22:53:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho seguito in lingua francese, e questo ha penalizzato la mia comprensione, però è così tanta la forza espressiva delle immagini che forse i dialoghi non sono nemmeno così importanti.
Parla la campagna, parlano il fiume e la pioggia che scende, parlano le risate che il vento si porta via e parla, più di tutto, quello scambio di sguardi muti che racchiudono l'eternità di un momento fugace, cuore di gemma mai sbocciata.
E poi io ho letto la recensione di Ciumi, e tanto mi basta per sapere.
Ciumi  11/01/2011 17:57:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono contento che tu lo abbia visto, però è un peccato per la lingua, in rete si trovava addirittura doppiato in italiano con il titolo “Una gita in campagna”… Ops, mi sa che mi ero dimenticato di dirtelo.

strange_river  11/01/2011 18:53:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E per fortuna non ho cercato Une Raise in das Land, che col tedesco ho qualche problemino in più :D
Farò allora che lo cercherò di nuovo, così capirò tutto quel dialogo che si svolge tra i due barcaioli...