TROY - LA CADUTA DI TROIA - STAGIONE 1 regia di Owen Harris, John Strickland, Mark Brozel

JOKER1926     7 / 10  13/06/2019 00:06:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Reperibile sulla piattaforma regina delle serie tv, ossia Netflix, "Troy - La caduta di Troia" risulta essere una serie molto intrigante.

Il tema mitologico offre spesse volte manforte, l'interesse cresce inesorabilmente per specifiche dinamiche. Quante regie optano per film a stampo storico/mitologico? Molte.

"Troy – La caduta di Troia" differisce persino dalle altre serie Netflix, dove a salire in cattedra è il caos e il sangue a gratis senza freni e solo per la spettacolarizzazione della cosa. Con il prodotto in questione, invece, notiamo qualcosa di diverso e di più riflessivo. Si procede gradualmente con molta sagacia ed intelligenza, la serie risulta esser ben costruita.
Appassionante anche la stessa scannerizzazione dei personaggi, su tutti ricordiamo quella di Ulisse ed Agamennone (pilastro della guerra in Asia Minore), in risalto anche un'ottima figura di Menelao.
La serie riesce ad offrire pathos e coinvolgimento in maniera costante, eccetto piccole parti più lente, in linea di massima, il prodotto non ha problemi circa il processo dell'intrattenimento. "Troy" si fa seguire senza troppe esitazioni.
Rammentiamo inoltre una grande e sanguinaria chiusura cinematografica degna di nota, fra dramma e massacri negli atti finali, la serie, ai nostri occhi, acquista ulteriore credito.
La visione è quindi consigliata agli amanti del filone. Nonostante la complessità della dinamiche della guerra asiatica, nel complesso, la regia non sembra presentare cose fuori posto. Serie fedele ed attendibile ai testi greci.