HILL HOUSE - STAGIONE 1 regia di Mike Flanagan

rain     7½ / 10  14/01/2019 20:08:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bella questa serie horror! E bravi un po' tutti (dalla regia alla sceneggiatura, passando per gli attori) che sono riusciti a creare dieci episodi avvincenti nonostante il tema della casa infestata sia stato largamente sfruttato nella cinematografia horror. Se infatti l'originalità non è un punto forte di "Hill House", tale lacuna viene colmata da una sceneggiatura che sa spaziare sapientemente e coerentemente tra due piani temporali, lasciando anche ampio spazio alle storie personali dei protagonisti, da un'ottima atmosfera che si mantiene sempre su buoni livelli di tensione e da un cast che fa il suo sporco lavoro. Qualche volte la regia si lascia andare a dei "spaventi a sorpresa" che non hanno molto senso

ma nel complesso è l'atmosfera dark e tesa a dare quel tocco horror che un tale prodotto deve avere.

Un po' meglio le prime sei puntate rispetto alle successive che comunque non scendono mai sotto la soglia di guardia e devo dire che, contrariamente a tante opinioni, anche il finale mi è piaciuto.