OZARK - STAGIONE 2 regia di Jason Bateman, Andrew Bernstein, Phil Abraham, Alik Sakharov, Ben Semanoff, Amanda Marsalis

Cemmone     7 / 10  28/04/2020 02:27:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Direi buona serie Netflix, con un discreto cast e una sceneggiatura che alla fine si regge in piedi. Non so nelle intenzioni della produzione quante serie dovevano essere prodotte, io ne ho visionate 3 (anche se la terza qui in filmscoop non è ancora caricata per cui non votabile): se il fine ultimo della serie è quello di analizzare lo sprofondamento claustrofobico (nel senso senza apparente uscita) della famiglia Byrde e dei suoi valori morali verso un abisso sempre più profondo, allora possiamo dire che alcune situazioni un po' ripetitive sono del tutto funzionali. Sembra pian piano che non vi sia più nessuno spazio per una redenzione dei nostri coniugi Byrde, e che lo svolgersi degli eventi li rende sempre più criminali, fino al midollo. Buono il contrappeso dei figlioli e di alcuni personaggi di contorno (Wyatt per esempio, o Jonah, o la stessa Darline, sempre fedele a sè stessa).
La serie però non ha mai un picco, non c'è mai una situazione che ti colpisce a fondo, mai un momento poetico, mai un dialogo memorabile. Anche il vorticoso numero di morti e assassinii (che comunque non scade nella noia), non riesce a dare quello sprint che eleverebbe la qualità di questo prodotto da scolastica a ottima.
Un prodotto godibile, che non rimarrà a lungo comunque nella mente nè nel cuore degli spettatori.