OZARK - STAGIONE 2 regia di Jason Bateman, Andrew Bernstein, Phil Abraham, Alik Sakharov, Ben Semanoff, Amanda Marsalis

The Gaunt     7½ / 10  20/01/2020 18:59:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel grigiore ambientale di Ozark, esaltato bene dalla fotografia, è palpabile quella sensazione di disfacimento familiare, uno degli elementi centrali di questa stagione. I Byrde, come i Langmore o gli Snell subiscono rovesci al loro interno da far implodere i rapporti tra familiari. L'ascesa dei personaggi femminili (Darline Snell, ma soprattutto Wendy Byrde) è una caratteristica di questa seconda stagione che a livello narrativo mi è sembrata influenzata dal medesimo meccanismo. Essendo fragili gli equilibri tra le parti in causa, è come vedere una nave altrettanto fragile dove si aprono di continuo delle falle ed una volta chiusa una se ne apre un'altra senza soluzioni di continuità. In mezzo a questo plot, sempplice in fondo, agiscono e si evolvono i personaggi. Solida nella sua struttura, fluida nel ritmo, forse manca di quei sussulti che ti fanno sgranare gli occhi. Qualche personaggio è ancora troppo anonimo (Charlotte e Wyatt) ed altri fatti fuori senza tanti fronzoli una volta esauritasi la loro funzione. Non come la prima stagione, ma comunque pregevole.