LO SCHIACCIANOCI E I QUATTRO REGNI regia di Lasse Hallström, Joe Johnston

adrmb     5 / 10  31/10/2018 19:46:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nota personale: il personaggio della Knightley dal primo minuto di entrata in scena avrei voluto strozzarlo (soprattutto nella scena trash

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ).

Bene. Tornando al film, direi che è poca roba, il tipico fantasy live-action Disney che segue le orme di Alice in Wonderland (brrrrrrrr), che ripropone la solita bobba fantaeroistica mixata a stucchevolezza nauseante ("Tua madre diceva sempre di avere una sola grande creazione! Eri tu!!11!!!!" naturalmente non c'entra un emerito càzzo con la novella originale (anche se non essendovi affezionato, non ho patito più di tanto i cambiamenti) con personaggi odiosi (la nostra Rennesme a momenti rischiava di fare la fine della Knightley) l'aggravante di utilizzare una sceneggiatura scritta maluccio, semplicistica e incoerente anche per un pubblico di bambini. Il film si tiene in piedi grazie alla parte estetica, costumi e fotografia, tutto bello confezionato, bel pacco infiocchettato ma fondamentalmente senza sostanza.

Tchaikovsky infine sfruttato m a l i s s i m o. Giusto per fare un parallelismo indicativo, da La bella addormentata dove le musiche integravano il cartone perfettamente c'è un abisso.
Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  06/11/2018 15:38:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

adrmb  06/11/2018 18:55:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perché siamo tutti grandi e vaccinati su questo sito?
Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  08/11/2018 03:59:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sbagliato. Su questo sito è impostato un filtro per le parolacce, che tu hai evaso accentando la vocale. Le parolacce provocano malumore, anche nei grandi e vaccinati.