ANGEL FACE regia di Vanessa Filho

topsecret     6 / 10  21/04/2019 15:18:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Strano vedere la Cotillard accettare un ruolo di un personaggio così negativo, a cui più che un supporto psicologico meriterebbe del male fisico, ma evidentemente l'attrice francese, premio oscar, credeva assolutamente al progetto della Filho. Filho che, forse perchè debuttante alla regia, a mio modo di vedere, si lascia prendere un po' la mano nel tratteggiare il prospetto di una bambina, futura disadattata come la madre, nell'esporla a scene di dubbio gusto (alcolista, inconsapevole prostituta, bugiarda) cercando il colpo a effetto nel pubblico che per forza di cose non può restarne indifferente.
Il pessimo doppiaggio non aiuta però nel farsi coinvolgere totalmente nella visione, che appare comunque interessante per i temi che affronta ma che pare troppo enfatizzata, anche se di questi tempi è molto difficile che qualcosa riesca a sconvolgere davvero.
Un film che si lascia guardare, nonostante i difetti riscontrabili, offrendo spunti di riflessione e pesanti critiche sociali.