LOOK AWAY - LO SGUARDO DEL MALE regia di Assaf Bernstein

BenRichard     6½ / 10  30/07/2023 13:47:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un thriller psicologico sulla doppia personalità che se avesse avuto il coraggio di osare un po' di più e di affrontare l'argomento con una vena un po' più matura e meno teen sarebbe potuto risultare decisamente più che un buon film. Invece così com'è non riesco ad andare oltre la sufficienza pur raggiungendola comunque senza troppi problemi. Brava ed adatta al ruolo l'attrice protagonista India Eisley che nonostante quando girò il film aveva già 25 anni ma dimostrava in via del tutto credibile una ragazzina di 17 anni in
modo sorprendente. Se non mi fossi informato non l'avrei mai detto che avesse 25 anni durante le riprese di questa pellicola. Non male la regia dell'israeliano Assaf Bernstein, buona ed azzeccata la fotografia molto fredda nel dare un'atmosfera parecchio cupa e deprimente. Il film sul finale non dà un vero e proprio riscontro su quale sia la realtà dei fatti ma lascia molto all'interpetazione in chiave di lettura che tuttavia non è particolarmente difficile o complicato per darsi delle ipotetiche risposte. Mi ritrovo in completa sintonia con la media che detiene sul sito.