SFIDA INFERNALE regia di John Ford

The Gaunt     9 / 10  21/07/2007 17:01:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La sfida dell'O.K. Corral nella sua migliore rappresentazione, con personaggi entrati nel mito cinematografico e non solo. Bravissimi tutti gli attori, anche e soprattutto Victor Mature da me mai particolarmente apprezzato. Un peccato che il controllo del film sia stato strappato allo stesso Ford da Darryl Zanuck, ma anche così è magnifico.
Harpo  26/09/2007 18:35:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ed Henry Fonda? come recita? a me non è mai minimante piaciuto: mi pare troppo imbalsamato e la sua tecnica di recitazione è invecchiata davvero malissimo (almeno per i miei gusti). in 'sto film è un po' meno "rigido"?
The Gaunt  26/09/2007 19:03:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devi considerare che la gamma dei personaggi interpretati da Fonda più o meno è sempre stata quella: onesti e tutti di un pezzo per farla in breve. Anche Sfida infernale è su quella falsariga, ma bisogna ammettere che in C'era una volta il West, ha recitato in un ruolo antitetico rispetto a quelli a cui era abituato, rendendo il "cattivo" credibilissimo e scioccante sopratutto all'inizio con l'omicidio a sangue freddo del bambino.