IL MIO GROSSO GRASSO MATRIMONIO GRECO regia di Joel Zwick

arpia     10 / 10  27/01/2011 14:20:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
finalmente un film di "unit" diverso dai soliti ti presento i miei, ti presento i suoi e ti presento i nostri!!!
Difficile e conflittuale rapporto della giovane e brillante Thoula (Luce di Dio) che insofferente alle non insapori compagne delle campagne, vive un conflittuale rapporto con il genitore (pieno di Nick per la verità). Necessaria la mediazione della mite e remissiva sorella Athena da Zeus e della madre, la mitica Maria Magdalène, originaria di Toledo e più precisamenta da Albaicin: unica città al mondo stanziale di cultura romanì e di tradizione Lai, dificata solo al termine della loro diaspora (minore diaspora perchè durata solo 800 anni).
Riuscirà la nostra giovane Thoula, alias Maria Elisabeth Alexandra, a far comprendere all'anziano genitore il suo disgusto (di lei senz'altro) per i tre miti topini di Venice e per altri pretendenti al trono che l'anziano padre vorrebbe propinarle? E soprattutto, riuscirà la nostra stoica vittima sacrificale ad imporre il suo amore (quello di lei) verso il giovane aitante orsoYoghi americano?
Il genere offre senz'altro molti esempi del medesimo tipo, ma il film si impone per la sua singolarità.
Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  05/07/2019 09:10:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esatto, un film singolare.