THE DARK (2018) regia di Justin P. Lange, Klemens Hufnagl

topsecret     6½ / 10  08/11/2018 20:27:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La totale assenza di elementi esplicativi per una spiegazione chiara e definita portano THE DARK a sembrare una sorta di favola nera, in cui è lo spettatore stesso che si pone delle domande e cerca di darsi delle risposte.
L'idea è interessante, si lascia seguire discretamente anche grazie a una realizzazione visiva di un certo impatto, l'ambientazione funziona nonostante non abbia nessuna particolarità evidente, il ritmo è volutamente rallentato in alcuni momenti e accelerato in altri dove la violenza lascia il passo ai flashbacks, all'introspezione e alla ricerca di una verità non scritta ma reperibile nella libera interpretazione di ognuno.
Un film discreto, di per sè non originale (se vogliamo vederci una sorta de LA BELLA E LA BESTIA) ma capace di intrattenere bene e incuriosire chi guarda.
Fattore gore poco presente, in compenso il make up appare ben fatto, i due protagonisti e la regia mi sono sembrati capaci e la storia merita una visione.