OVERLORD regia di Julius Avery

Samusgravato     7½ / 10  02/10/2022 09:54:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film passato ingiustamente in sordina ma che avrebbe meritato decisamente di piú.
Un war-horror diretto con maestria e con delle ambientazioni che calano perfettamente lo spettatore nell'atmosfera del film (il laboratorio sotterraneo, il paesello occupato e i boschi circostanti con cadaveri sparsi qua e la) e con una storia interessante e veramente intrigante che pesca a piene mani da film come bastardi senza gloria e re-animator di Stuart Gordon.
Parte come un war movie classico alla salvate il soldato Ryan o bastardi senza gloria per poi passare ad un horror che ricorda re-animator e il body horror di Cronenberg facendo entrare lo spettatore in un delirio di sangue, mutazioni e morti viventi con degli ottimi effetti visivi (credo che una menzione speciale li meritino proprio gli effetti visivi), il tutto calato nel contesto della seconda guerra mondiale.
Non un capolavoro, ma un ottimo prodotto che non solo é un omaggio col cuore al cinema horror anni '80 e al war movie, ma che avrebbe meritato anche molta piú visibilitá