OVERLORD regia di Julius Avery

Manticora     7½ / 10  14/11/2018 10:05:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Volevate un film che prendesse la seconda guerra mondiale con lo sbarco in Normandia come pretesto per mostrarvi un horror-movie calato in un war-movie? Eccovi accontentati, un cast di sconosciuti comunque ben caratterizzati che si ritrovano a combattere contro nazisti che stanno creando un armata immortale di soldati-zombie.
E tutto qui in effetti ma Julius Avery sembra avere le idee molto chiare, inizio con il classico va tutto a P%$&?NE con i soldatini della 101 che ovviamente finiscono sparpagliati e senza aiuto. I sopravvissuti devono OVVIAMENTE portare a compimento la missione, a qualunque costo. Il primo tempo si chiude velocemente, ci si accampa, si prepara la strategia e poi si comincia ma come sempre va tutto a P%$%&?NE anche se il soldato Boys riesce

Avery soprattutto nella prima parte usa egregiamente la MDP, alternando sequenze senza stacchi per esplorare il complesso, a scene ovviamente da spavento, seguendo i protagonisti. Violenza, sangue, frattaglie e uccisioni non mancano, così come le sparatorie, e la seconda parte scivola via veloce

Alla fine la missione sarà compiuta, a caro prezzo, ma è la guerra, i 38 milioni di budget sono spesi egregiamente e forse dico FORSE è nata un altra stella, per ora piccola nella cinematografia di genere che potrebbe portarlo a rivisitare addirittura uno dei fumetti e personaggi cardine dell'epoca d'oro dei Comics FLASH GORDON.