INDAGINE AD ALTO RISCHIO regia di James B. Harris

Satyr     8 / 10  05/02/2008 12:01:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tratto da un romanzo dell'immenso Ellroy, "Indagine Ad Alto Rischio" e'un poliziesco duro,secco,anticonvenzionale e disperato come poche altre pellicole in circolazione...prodotto dallo stesso James Woods(qui impegnato in una prova attoriale semplicemente da urlo),il film racconta l'indagine di un detective distrutto dalla delicata situazione familiare e allo stesso tempo osssessionato dalla disturbante catena di delitti con il quale e'costretto a fare i conti....non ho letto il libro(sicuramente inavvicinabile)ma la pellicola e'un piccolo gioiellino,arricchita da un'atmosfera torbida e claustrofobica,con un finale talmente efficace da merirtarsi applausi a scena aperta...recuperatelo assolutamente,ne vale davvero al pena.
Invia una mail all'autore del commento goat  05/02/2008 12:05:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un consiglio satyr: recupera il cartaceo. a volte ellroy è pesantino nella sua pignoleria, ma 'le strade dell'innocenza' te lo mangi in un paio di giorni per quanto è avvincente (ed è pure piuttosto breve).
Satyr  06/02/2008 01:50:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok,e'sulla mia lista :)