VENOM (2018) regia di Ruben Fleischer

Goldust     7 / 10  05/05/2021 09:21:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono un espertone dell'universo Marvel ed ho approcciato "Venom" come un action fantastico diciamo tradizionale. Non mi soffermo quindi sulle pieghe del personaggio, sulle sue psicologie e sulla sua genesi perchè in poco più di un'ora e mezza di film ( attenzione ci sono due scene post titoli di coda ) era difficile ritrovarle; baso invece la mia valutazione sull'intrattenimento ed il coinvolgimento della pellicola che è assolutamente di buon livello. Il taglio comedy di Fleicher, autore del cult "Benvenuti a Zombieland", ben si sposa con l'attitudine di Hardy e alleggerisce un plot che presenta temi non certo banali come la sperimentazione su cavie umane. Sarà tutto un pò sbrigativo ma il risultato finale è convincente anche grazie ad alcune sequenze adrenaliniche di inseguimenti e battaglie all'ultimo sangue. Se gli effetti speciali funzionano sempre forse si poteva fare un pò di più con il villain di Riz Ahmed, che per carisma non passerà alla storia ecco.