VENOM (2018) regia di Ruben Fleischer

Light-Alex     5½ / 10  31/08/2020 23:43:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film dell'universo Marvel, ennesimo, che non riesce a distinguersi particolarmente nel mucchio di film dello stesso genere.

Peccato perché in questo caso il protagonista è un supereroe/villan famoso, inonico e decisamente inquietante, il che mi faceva sperare in un fìlm diverso dagli altri, magari più dark se non addirittura con delle note horror, o comunque più tormentato.

Invece viene fuori il classico film Marvel formato teen-ager, tutto molto lineare, tutto molto piatto. Begli effetti speciali, una buona parte iniziale legata ai concetti di esplorazione spaziale e di bio-scienza spregiudicata. Peccato che il tutto venga bruciato con una seconda parte tutta di azione (fatta bene per carità, ma tutte scene copiate-incollate da altri film simili), tutta CGI, inframezzata da battutine un po' insipide (non ho capito se volevano fare una sorta di effetto Deadpool, col supereroe che dice ciò che non dovrebbe dire, suggerendo una specie di comicità… il tutto secondo me non è riuscito, non riesce ad essere divertente).

Per il resto, non c'è nulla di tormentato, nulla di oscuro. Può benissimo essere un film da famiglia. Dimenticabile, seppur nelle sue 2 orette, riesca a non annoiare troppo.