VENOM (2018) regia di Ruben Fleischer

VincVega     5½ / 10  29/11/2018 18:06:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Venom" è la classica "occasione sprecata". Il cinecomic che, con un po' di coraggio, poteva cercare di cambiare le sorti di questi film supereroistici tutti uguali, a parte poche eccezioni ("Deadpool" e "Logan", capitolo a parte meriterebbe il migliore, a mio avviso, ovvero "Watchmen"), invece già dalla scelta dietro la macchina da presa, si capivano molte cose. Perchè Ruben Fleischer è un decente mestierante, ma dalla scarsa inventiva, in pratica un mediocre. Sia chiaro, "Venom" non è orribile come la critica lo ha etichettato al tempo dell'uscita, però non ha dei grandi balzi ed è abbastanza banalotto, generico e grossolano. In linea generale però non è da buttare, grazie al grande ritmo, al livello alto d' intrattenimento, all'umorismo presente soprattutto dopo l'arrivo del simbionte e alla presenza di un ottimo attore come Tom Hardy. Seconda parte troppo fracassona e c'è un bel calo nella già non incredibile sceneggiatura.