VENOM (2018) regia di Ruben Fleischer

Invia una mail all'autore del commento LorixTV™     6½ / 10  17/10/2018 21:08:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Francamente ci sono andati un po troppo pesanti con questo film...ma posso capire il perché. Questo film è difficile da valutare...perché si, può risultare "godibile", ma ha un sacco di difetti. La trama è tra le più banali che ci siano, con le solite liti tra ragazzo e ragazza, un miliardario che vuole distruggere la razza umana ecc.
Ci sono anche dei problemi di regia, soprattutto lo scontro finale risulta un po' confusionario...ed il regista è riuscito in una scena (non so come c***o abbia fatto) a rendere confusionario un dialogo, utilizzando il campo controcampo.
Ed il regista non è neanche l'ultimo degli s*****i, ha diretto il grande Zombieland...ma qui evidentemente ha dimenticato come si dirige.
Poi abbiamo un Tom Hardy abbastanza convincente, che a sto giro interpreta la parte dello sfigato...ma purtroppo a causa del doppiaggio italiano di Giannini quando parlava sembrava troppo il Joker.
Venom invece...non è male come personaggio, ma non è venom. Hanno completamente ribaltato la natura del personaggio....qui è buono e simpatico, ed è praticamente un eroe. E nel film il tutto non è reso malissimo, è bello da vedere questo simbionte buono...ma non è Venom. Poi in molti hanno criticato la CGI...ed io posso dire che, non è una delle migliori dei film Marvel ma non è neanche brutta....è perfettamente accettabile. C'è anche una scena nel finale che è molto ben realizzata, anche se un po' confusionaria a causa della regia.
Il villain miliardario è inutile come la m***a, è scialvo da morire...ed anche Riot non è sto granché alla fine...sappiamo poco su di lui. Il rapporto tra Venom e Eddie è la parte migliore del film, ed è divertente da guardare (anche se avrei preferito che questo film fosse più serio). In definitiva non è brutto, perché i film brutti sono ben altri, e non è neanche un capolavoro....è un film che sta nel mezzo se lo guardi nel modo giusto. Se uno ci va per avere una trasposizione fedele di Venom meglio che lasci perdere...se invece si vuole passare 1 ora e 40 guardando un film che può intrattenere e diverte, allora è consigliabile. io lo sto salvicchiando questo film, ma ovviamente non lo sto difendendo dai vari difetti tecnici, perché quelli non sono soggettivi....ci sono e basta. Non bisogna negare l'evidenza....