VENOM (2018) regia di Ruben Fleischer

biagio82     6½ / 10  07/10/2018 21:44:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per me questo film è come la maggior parte dei film marvel, adatto ad una visione, ma nulla di più, peccato dato che la presenza di hardy ed il fatto di utilizzare uno dei migliori anti eroi della marvel si poteva davvero fare di più
l'aspetto che più mi lasciava critico quando hanno annunciato il progetto era il voler slegare il personaggio da spiderman, ma devo dire che su questo aspetto mi sono dovuto ricredere, la storia di eddi brock è riportata in maniera molto fedele, mi è piaciuto il modo in cui trova il simbionte ed il suo rapporto con esso è azzeccato, anche lo svolgersi della storia non è male anche se abbastanza prevedibile, il problema sta tutto nel fatto che questo film non osa, si accascia su scene banali e battute semplici (anche se alcune divertenti lo ammetto) per prendere la maggior fetta di pubblico possibile, imitando lo stile dei marvel studions che fanno grandi incassi.
ma da un film su venom uno si aspetterebbe un po di splatter, un po scene controverse ed un po di horror in più, cavolo, stiamo parlando un simbionte alieno mangia cervelli, che ama mutilare.
come ho detto non è da bocciare in toto e nel seguito (anche in base al cattivo che eddi dovrà affrontare) si spera che la produzione avrà un po più di coraggio