TUTTI IN PIEDI regia di Franck Dubosc

camifilm     7 / 10  01/04/2023 00:30:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molto meglio della versione italiana con Favino-Leone, dove c'è la ricerca di fare la battuta simpatica per strappare risata.

Non è questo il film per fare simpatia. Anzi questa versione franco-belga è piacevole da seguire, emoziona, si sorride e i personaggi sono meglio calati nelle parti e sono molto più credibili della coppia Favino-Leone, soprattutto la parte femminile che ho trovato in questa versione veramente ben recitata e credibile, molto meno la Leone.

Divertentissimo i vari siparietti (pochi) con il padre a cui si rivolge il figlio in cerca di soluzione. Un figlio che si capisce lontano dalla famiglia e attento alle priorità materiali della vita.

Belle le parti della sempre presente assistente di studio, dell'amico consigliere.

non è un film per ridere. è una commedia su un tema delicato e si vede con qualche lacrimuccia.

Nota di merito alla colonna sonora la canzone "Amore mio" di Brice Davoli, ma nel film è cantata da Dita Horinkova
camifilm  01/04/2023 00:31:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il remake italiano è