JUST CHARLIE - DIVENTA CHI SEI regia di Rebekah Fortune

Freddy Krueger     7½ / 10  04/07/2020 23:15:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente ben fatto questo film diretto da Rebekah Fortune, donna che ne sa molto sul panorama LGBTQ. Questo, Tomboy e They sono tre film che hanno come protagonisti ragazzini giovanissimi in lotta per la loro identità. L'ultimo che ho citato, "They", purtroppo non ha raggiunto la stessa qualità degli altri due, ma vale la pena citarlo.
Just Charlie è bello sia per le recitazioni che per stile registico: la regista è stata molto brava a descrivere il punto focale sia del bambino che dei genitori, a mettere in discussione varie volte le loro aspirazioni e a farci sentire partecipi noi spettatori. Sue parole: "Ognuno dei personaggi del film si trova a mettere in discussione se stesso e i propri valori, costretto a fare i conti con le conseguenze emotive delle proprie scelte. La trasformazione di Charlie ispira un cambiamento in tutti gli altri personaggi e, mi auguro, anche negli spettatori. È una storia sulla creazione di un'identità – chi pensiamo di essere, chi vogliamo essere e chi siamo veramente – e sul coraggio di essere fedeli a se stessi, malgrado l'avversità da parte degli altri.".
Bellissime fotografia e musiche. Unica cosa da dire: finale afffrettato.