MEMOIRS OF A MURDERER regia di Yű Irie

The Gaunt     7 / 10  04/11/2018 22:01:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Remake di un film coreano, Confessione of a murderer, la sua variante giapponese riprende grossomodo l'architrave dell'originale ma si concentra in maniera più massiccia sull'aspetto etico della vicenda in cui i media svolgono una funzione fondamentale sia nel bene che nel male. L'impunità di un assassino che viene elevata a fenomeno mediatico con un serial killer che diventa a suo modo una sorta di idolo delle folle, quest'ultime attratte morbosamente da vicende macabre e orride. Rispetto al suo corrispettivo coreano l'elemento action è pressochè ai minimi termini e c'è più introspezione nei personaggi. Si può vedere anche nel caso di aver visto il film coreano, in considerazione che il finale prende una strada diversa.
John Carpenter  04/11/2018 23:07:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho trovato l originale un buon film, anche se parzialmente rovinato da scene action improbabili. forse questo potrebbe fare piu per me, grazie per avermelo fatto scoprire :)
John Carpenter  04/11/2018 23:09:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque ora sono 3 i film con lo stesso titolo

MEMORIES OF MURDER (2003)

MEMOIRS OF A MURDERER (2017)

MEMOIR OF A MURDERER (2017)

The Gaunt  04/11/2018 23:16:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti è un titolo che sia pure con qualche variante comincia ad essere inflazionato.