IN COMPAGNIA DEI LUPI regia di Neil Jordan

zeppelin     8 / 10  02/06/2014 00:34:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo non è un film che piace o non piace, è un film dove o si è risucchiati o si rimane fuori.

Un film denso di simbologia e volutamente poco chiaro ma che lascia soddisfatti perché non c'è niente da "capire" o da "scoprire": è un viaggio onirico appassionante che rappresenta una maturazione, e pertanto ciascuno può dare l'interpretazione in cui meglio si ritrova.

Gli effetti che (probabilmente) lo hanno erroneamente fatto classificare come "horror" erano evitabili, e per aver indugiato sulla trasmutazione -un po' troppo meccanica- da uomo a lupo meriterebbe un mezzo punto in meno, ma erano gli anni '80, un po' di scena ci poteva stare e non pecca di abuso di effetti speciali.

Atmosfera suggestiva, ambientazione magnifica, personaggi ben riusciti e storia mai noiosa seppure appaia scontata.

P.S. per chi ha criticato la figura della nonna:

Torok_Troll  02/06/2014 01:30:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E invece le trasformazioni sono molto buone e, sopratutto, da brivido. Con il licantropo che (letteralmente) cambia pelle. Gustusissimi poi gli effetti splatter! Io dico che ci stanno tutti!