IN COMPAGNIA DEI LUPI regia di Neil Jordan

Jolly Roger     5½ / 10  11/02/2012 19:06:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
film strano, fantasy e onirico. Non proprio horror, è più un gotico fiabesco.
Il film è molto ben realizzato, l'attrice, Sarah Patterson, è molto brava nella parte e mi chiedo come mai poi non abbia sfondato nel cinema.

Ho visto molti horror, ma questo, pur essendo un film del 1984, me lo sono proprio perso, non l'avevo mai visto in tv, strano. E' un horror classico, di quelli che puntano più sull'atmosfera e sull'ambientazione per creare paura, quindi vedendolo con gli occhi di oggi, alla luce degli horror moderni, appare molto lento.
Se l'avessi visto, quindi, una quindicina di anni fa, quando io stesso avevo un'età dioversa, l'atmosfera lugubre del bosco mi avrebbe spaventato e la poesia del film mi avrebbe conquistato. Quindi capisco benissimo coloro che conservano un bel ricordo di questo film, forse, quando lo rivedono, riprovano le stesse cose.

MI dispiace quindi dare un voto non positivo a questo film. E' innegabile che un senso il film ce l'ha

Secondo me c'è un errore grossolano:

Insomma, è vero che ha la scusante di essere la trasposizione di una fiaba, ma è comunque poco convincente. Inverosimilità pura, in un racconto già di per sè inverosimile.
Detto questo, comunque, nel dubbio d'ora in poi diffiderò di chi ha le sopracciglia congiunte ;-)