IN COMPAGNIA DEI LUPI regia di Neil Jordan

Freddy Krueger     7½ / 10  19/01/2009 15:08:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il regista di “Intervista col Vampiro” ha un vero e proprio talento. Ispirato da un romanzo che presenta una variazione della storia di Cappuccetto Rosso, dirige in modo impeccabile una pellicola dove però i protagonisti sono i lupi. Jordan ce li espone abilmente sotto varie sfaccettature: l’uomo-lupo, ovvero una bestia che cerca di soddisfare solo i suoi istinti, sessuali o vitali; ma anche come singolo animale, impaurito e indifeso come chiunque, che solo in compagnia trova forza.
Un horror diverso dagli altri, dove si trova tensione, sentimento, immaginazione e genialità insieme. Anche dal lato tecnico non ci sono sbavature: il bosco è bellissimo, una scenografia così bella che sembra magica… poi i trucchi sono efficientissimi, ovviamente ispirati dal lavoro di Baker in “Un Lupo Mannaro Americano a Londra”.
Ringrazio Jellybelly per la segnalazione! Pssst… mi sono fidato di te lo stesso, anche se hai i sopraccigli che si congiungono! :-)
7,5. Non di più perché sono un lupo cattivo.