SCANDALO A PHILADELPHIA regia di George Cukor

edo88     7½ / 10  30/08/2006 00:25:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bè...mi stupisce vedere un 9 e un 10!
La trama non mi ha preso molto...soltanto alla fine quando si movimentano un pò le cose è più interessante, sennò rimane sempre sullo stesso piano.
Il finale è a dir poco grottesco (come idee), anche se LA attrice e LE SUE battute lo rendono migliore.
Il mio parere è che la Hepburn faccia davvero impressione...è talmente brava che riesce ad incarnarsi nel suo personaggio pur facendoti vedere che sta recitando.
Io almeno la vedo così, perchè il suo viso è talmente naturale e ADATTO alle azione che il corpo (e la mente) compie che se quello che lei impersona accadesse davvero, la donna che agisce non potrebbe usare le stesse perfette movenze o sguardi o toni! Sarebbe meno naturale nella sua veridicità!
Vabbè...comunque il voto per me il film lo raggiunge soprattutto per questa straordinaria e ineguagliabile attrice che con 4 premi Oscar nella sua carriera ha davvero lasciato il segno.
Unica e da non perdere!!
Questa fin'ora è la sua migliore interpretazione che vedo, seguita da quella di "Indovina chi viene a cena", che nel generale è però un film migliore.