SOLDADO regia di Stefano Sollima

barebone     6½ / 10  12/02/2019 14:03:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stefano Sollima viene dal mondo delle serie Tv, e si vede. Più che un film sembra di vedere il pilot di una versione americana di "Gomorra", in cui vengono tracciati i profili dei vari personaggi senza svilupparne nessuno perchè tanto, per questo, ci saranno poi gli episodi della serie regolare.
Regia comunque robusta e ritmo discreto, ma anche il finale "tronco" non lascia dubbi sulle intenzioni di trasformare l'originale "Sicario" in un brand infinito, tipo Jason Bourne o Guerre Stellari. Devo dire che in questo secondo capitolo l'assenza di un personaggio psicologicamente complesso come quello ben interpretato da Emiliy Blunt in "Sicario" si sente parecchio. Per il resto, sono solo raffiche, botti, fracasso e gente che non muore nemmeno se gli sparano in testa da due metri.

Certamente guardabile, ma distante chilometri dal primo e con un finale più adatto alla fine del primo tempo che non a quella dell'intero film.