RIDE regia di Jacopo Rondinelli

Noodles_     4½ / 10  29/04/2020 01:35:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci sono dei casi in cui la mia valutazione di un film dissente notevolmente dalla tendenza di questo sito, e questo ne è un esempio perfetto.
Va bene che 7 voti non sono assolutamente abbastanza per stabilizzare una media ma ragazzi...7,36?? Seriously?
Tutta la mia stima al regista per il coraggio e l'abilità tecnica nel realizzare un'opera del genere, ma a parte questo non ho visto niente che mi soddisfacesse.
La sceneggiatura è a dir poco irritante, succedono un milione di cose senza senso, sembra giusto un pretesto per inanellare una serie infinita di acrobazie dei 2 protagonisti. Tutto molto bello, per carità: adrenalinico quanto vuoi, tecniche pazzesche, montaggio e immagini impressionanti, ma se voglio questo mi guardo un video su youtube.
E i 2 protagonisti? Devono solo pensare a come salvare le chiappe, e si comportano dall'inizio alla fine come due dementi isterici. Non un dialogo intelligente, non una scelta sensata.
Peccato perche l'idea era abbastanza originale e ripeto i mezzi tecnici sono notevoli, però poi un film bisogna anche saperlo scrivere, e sotto questo aspetto, pur con tutte le attenuanti del caso, non posso fare altro che bocciarlo.
Se avete più di 20 anni e/o non siete appassionati di mountain bike estrema, suggerirei di non perderci tempo (come ahimè ho fatto io).