SUSPIRIA (2018) regia di Luca Guadagnino

antoeboli     6½ / 10  28/09/2019 00:12:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dove da una parte si vede una produzione importante con un cast di pregio,e una tecnica lodevole e raffinata,dall altra ci sta un Guadagnino che cerca di riempire la sceneggiatura tirando fuori notizie storiche e fatti di cronaca di una germania divisa in est e ovest.
Una tecnica elegante,sfarzosa e una fotografia eccezionale fanno da contorno a quello che è piu una reintepretazione del film del mitico Darione.
Peccato solo che si tratti di un film riuscito a metà,dove negli ultimi 30 minuti il film si va a perdere facendo finire lo spettatore in una mare di situazioni assurde dove per capire qualcosa sono dovuto ricorrere al buon wikipedia.
Così come la presenza di Chloe moritz credo sia uno degli sprechi piu grandi della storia del cinema(vedi spoiler),considerando il valore dell attrice.
Di pregio invece la colonna sonora che però dista km da quella dei Goblin,perchè non ha nulla di inquietante,cosi come le sequenze davvero horror sono pochine ma ben assestate.