SUSPIRIA (2018) regia di Luca Guadagnino

CyberDave     4 / 10  03/01/2019 01:39:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avevo accumulato tanta tanta attesa per questo film, decisamente troppa per quello che poi si è visto sullo schermo.
Come detto ormai da tutti prima di me non c'entra quasi nulla col capolavoro di Argento, giusto il nome, i nomi dei protagonisti e qualche spunto, per il resto cerca di differire su tutto, peccando però su praticamente ogni fronte.
Se non fossi stato al cinema avrei fatto davvero fatica a finirlo, prima parte soporifera e priva di contenuti decisivi, i momenti chiave tardano ad arrivare, quello che dovrebbe restare nascosto viene invece mostrato togliendo ogni senso di suspance nel film.
La trama viene resa intricata e poco chiara senza un evidente motivo, un paio di buchi di sceneggiatura che resteranno tali anche alla fine.
Nella seconda parte il film migliora, sembra subire un accelerata decisiva fino ad arrivare ad un finale osceno, assolutamente senza senso e reso conturbante senza un vero perché, infatti non riesce a dare nulla di uono al film, anzi, se possibile lo peggiora.
Davvero una grandissima delusione, non capisco come anche Argento ne abbia parlato cosi bene, io avrei chiesto i danni per aver associato il suo nome a questa porcheria.
Da guardare per completezza cinematografica, non per il risultato finale.
Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  12/01/2019 12:10:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se anche al maestro questo film è piaciuto esiste qualche ragione che tu non cogli. Penso che tu non ti sia abbandonato a sufficienza al percorso, e alla ricerca di ‘contenuti decisivi’ hai smarrito ogni emozione .
CyberDave  29/07/2021 11:28:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Peccato non aver letto prima questo commento che mi ha decisamente fatto ridere, grazie!!!