E' NATA UNA STELLA (2018) regia di Bradley Cooper

Gabe 182     6½ / 10  28/11/2019 02:21:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alla fine l'ho visto pure io, i miei amici l'hanno visto tutti al cinema quando era uscito e mancavo solo io, e onestamente sono contento di non averlo visto al cinema XD.
Parliamo di una delle storie più vecchie del mondo, il primo film alla regia per il buon Bradley Cooper è l'ennesima riproposizione di "A star is born", iniziata nel 1937 da William A. Wellman.
Il compito è stato fatto abbastanza bene, il punto di forza del film è di certo l'aspetto visivo è sonoro, la scenografia e le colonne sonore donano alla storia un tocco emotivo molto forte, che si trasmette molto bene allo spettatore.
Il racconto del declino di Jackson Maine viene fatto molto bene e viene dettagliato in maniera convincente, non risulta banale e non lascia indifferenti, invece direi che è tutto l'opposto per l'ascesa dell'artista Ally, raccontata in maniera molto sbrigativa e poco credibile.
Un punto in meno poi va per la parte finale del film, non so perchè ma non mi ha convinto, forse perchè mi aspettavo tutt'altro.
Un'altra note dolente sono i dialoghi, soprattutto nella prima parte, mi sono sembrati vuoti e scritti proprio a tavolino.
Per quanto riguarda le interpretazioni: i due attori principali mi hanno convinto a metà, tra i due mi è piaciuta di più Lady Gaga, aveva praticamente il ruolo cucito addosso, quindi era difficile che potesse farlo male.
Bradley Cooper (attore che apprezzo molto) così e così, mi ha convinto maggiormente in altre sue interpretazioni. Del resto del cast, ho apprezzato molto l'interpretazione di Samuel Pack Elliott nei panni del fratellastro di Maine.
Sa di gia visto questo a Star is born di Cooper, nulla di eccezionale, godibile, ma nulla di più.