E' NATA UNA STELLA (2018) regia di Bradley Cooper

ilgiusto     6 / 10  18/10/2018 16:59:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film è ben fatto, gli interpreti sono molto bravi, su tutti una sorprendente Lady Gaga che appare, non solo convincente, ma addirittura bravissima nei panni di attrice.
Però (ed è un gravissimo però) il plot, se poteva essere passabile un secolo fa, oggi è vecchio/superato dai tempi/troppo artificioso, il che mina completamente l'empatia con la vicenda, soprattutto sul finale. Finale cercato e voluto troppo oltre l'attendibilità dei fatti. E questa falsità di fondo pesa gravemente sul giudizio finale.

Film ben fatto, e super gaga, ma troppo 'furbetto' per meritarsi più di un 6.

Pulcino95  18/10/2018 19:05:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Il plot, se poteva essere passabile un secolo fa, oggi è vecchio/superato dai tempi/troppo artificioso": da questa frase ho dedotto che tu non sia a conoscenza dell'originale del 1937, di cui questo é un autentico e fedele remake (ecco spiegato il plot passabile un secolo fa, come capirai non avrebbe potuto essere diversamente). Dunque, anche il finale é fedele all'originale, per fortuna! Altrimenti non si sarebbe trattato di un remake, ma di un film diverso con qualche idea di fondo ripresa dalla vecchia pellicola. Non capisco cosa intendi con "falsità di fondo"...continuo a risponderti sotto negli spoiler, per non rovinare il finale a chi non l'ha ancora visto.

ilgiusto  19/10/2018 17:36:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

ilgiusto  19/10/2018 17:40:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi