SULLA MIA PELLE (2018) regia di Alessio Cremonini

horror83     7 / 10  13/10/2018 09:17:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno dei pochi film italiani che mi è piaciuto. finalmente hanno fatto un film serio su un fatto di cronaca di una storia vera, e non il solito filmetto comico-demenziale come ce ne sono a quintali in Italia! io infatti guardo raramente film italiani perché per il 99% sono cinepanettoni. Parlando del film devo dire che è stato fatto bene sia tecnicamente, sia nella ricostruzione dell'ultima settimana di Cucchi, sia come hanno recitato gli attori (bravissimo il protagonista). L'unica pecca che ci trovo è che non mi ha sconvolta, e non mi ha fatto provare le emozioni che pensavo, infatti ci ho pensato un po' se vederlo oppure no perché avevo paura che mi avrebbe molto turbata, ed invece ho provato emozioni nella norma (tristezza e un po' di turbamento per Cucchi e il suo pestaggio, e rabbia per quei carabinieri che lo hanno ridotto così).
Cmq un film che vale la pena vedere e sono d'accordo con la sorella di Cucchi di farlo vedere nelle scuole!
Stefano hai una sorella con le pàl.le che ha combattuto tanto per te e lo sta facendo ancora adesso! Spero che sia fatta giustizia sia per Stefano sia per tanti altri casi, e che cose del genere non si ripetano mai più!