caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SENTIERI SELVAGGI regia di John Ford

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Gabe 182     9 / 10  04/06/2010 15:55:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccellente film western, probabilmente uno dei migliori del suo genere insieme al film la Conquista del West.
Sentieri selvaggi di John Ford è semplicemente stratosferico, un epico film western che ha fatto storia.
Uno degli elementi chiave usati da Ford è la scenografia e la fotografia, riesce a colpire lo spettatore con una rappresentazione della Monument Valley spiccante, lasciando senza parole e colpendo alla grande, una rappresentazione del vecchio West a livello scenografico e fotografico tra le migliori del genere, l'unica che si avvicina un po è quella di C'era una volta il West di Leone.
Sentieri selvaggi non è di certo un film razzista, questa visione nei confronti del regista da parte dei critici non si riesce a capire dove sia visibile, il film più che altro tende una visione di purificazione dell'odio razziale da parte di Ethan, con un finale da strappa lacrime, difficilmente visibile nei film di Ford.
L'interpretazione stellare di Wayne è da oscar, la migliore insieme al film un dollaro D'onore e Ombre rosse, buonissima prova per il resto del cast.
Un epico film western, rappresentazione classica del vecchio e spietato West con piccolo cambiamento nel finale firmato Ford. Semplicemente stellare.