SENTIERI SELVAGGI regia di John Ford

julian     8 / 10  17/12/2007 22:51:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Varrebbe la pena di vederlo anche solo per gli splendidi paesaggi, esaltati da una superba fotografia.
Un classico western imperdibile, uno dei capolavori di Ford, un ulteriore successo per John Wayne affiancato dalla bellissima Natalie Wood.
Anche qui tuttavia sono chiari alcuni elementi di razzismo verso gli indiani, selvagge creature che non hanno pietà neanche di fronte ai bambini, e una "autoidolatria" verso i coraggiosi Yankee che tentano di salvare la donna rapita;
Martin, di origine indiana, si "civilizza" a contatto con gli americani, mentre Debbie rapita dai Comanche e divenuta una di loro viene ripudiata dal fiero Ethan.
Vabbè ma d'altra parte i western americani sono tutti così... ed è così che piacciono a loro...
Invia una mail all'autore del commento wega  18/12/2007 00:01:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
10!!! questo è un film da dieci!!!!!!!!
julian  18/12/2007 13:57:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahah !
Preferisco Leone io.
Invia una mail all'autore del commento wega  20/12/2007 20:59:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Macchè!!! John Ford.. ma un capolavoro vale comunque 10, metti 9 e mezzo almeno, mi abbassi tutte le medie... ma ok hai ragione metti il ***** che ti pare a te, è giusto!!
Torok_Troll  19/04/2012 22:41:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh!!! Leone è superiore, ma qui è anche una questione di anor patrio^^
Infatti il western all'italiana è sempre stato e sempre sarà, il più bello ed accattivante! Ed è colui che ormai ha dettato gli schemi e creato i chlice di questo genere. Quello americano, al limite, ha trovato posto nella burletta degli sfotti e le parrodeie di film e cartoni animati XD