UPGRADE regia di Leigh Whannell

GreatJohn96     7½ / 10  22/03/2022 14:40:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senza troppe aspettative, questa pellicola mi ha colpito in positivo. Abbiamo di certo a che fare con un genere ormai stravisto, ma che riesce ad uscirne stra vincente grazie all'amalgamazione non scontata del Cyberpunk al suo interno, quindi, pure piuttosto particolare e diciamo non adatto a tutti i palati. La storia si lascia seguire con estremo interesse per tutta la durata, risultando quindi ben scritta, amalgamata, a tratti sembra davvero che gli autori ci abbiano messo passione, cosa che oggi giorno capita sempre meno con opere di tale genere. Per certi versi, mi ha ricordato quella passione di vecchia scuola, quella che utilizzò Verhoheven per il suo Robocop, nell'ormai lontano 1987, scaturendo una pellicola che ci crede fino all'ultimo. Il finale poi... alto livello, qualcosa che ti farebbe venir voglia di averne sempre di più. Davvero ottimo lavoro, grazie a Netflix per averlo inserito nel suo catalogo, film come questo meritano attenzione.