UPGRADE regia di Leigh Whannell

Attila 2     7½ / 10  22/10/2019 18:32:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'e' un po di tutto in questo fanta-thriller.Un po' di tanti film del passato da "Robocop" a "Terminator",da "2001 Odissea nello spazio" a "Io,Robot" con la macchina che vuole prendere il predominio sull'uomo,con persone che hanno integrate nel loro corpo nuove tecnologie che li rendono un mix tra macchina e uomo.O anche Venom con una persone che acquisisce quasi dei superpoteri per la presenza che ha dentro al suo corpo,e con la quale parla.Poi e' anche un "revenge-mpvie" con la fotografia e la trama che ricordano molto "Il Corvo" o con un marito in cerca di vendetta come Nicolas Cage in "Solo per Vendetta".Ma,nonostante tutti questi richiami ad altre pellicole il film resta davvero un prodotto originale.Un'idea di un futuro distopico con supertecnologie che controllano le case,le auto e addirittura le persone con un finale che ha ben 3 colpi di scena consecutivi che da' una parte finisce bene,ma dall'altra e' solo l'inizio di un futuro buio e incerto.La cosa che fa riflettere e' che quando si era visto "Terminator" si poteva parlare di fantascienza,vedendo "Upgrade" adesso ci si ferma a pensare quanto sia veramente distopico,questo futuro,o quanto sia prossimo alla realta'