HIROSHIMA MON AMOUR regia di Alain Resnais

Gruppo STAFF, Moderatore priss     9½ / 10  16/07/2007 13:56:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film a cui sono sempre stata molto affezionata per il lento dipanarsi, per i sentimenti composti e strazianti che affiorano via via alla luce.
Un uomo ed una donna in una città che riassume ogni orrore, ogni dolore, ogni violenza, ma nella quale i fiori ripresero a fiorire ben prima di quanto ci si aspettasse.
E' tuttora attuale il senso di straniamento quando si visita Hiroshima, eppure questo non è un film sulla guerra, ma un film su quel sentimento che ti germina dentro di fronte all'insensatezza degli eventi della vita.
Chi ha visto tutto ad hiroshima, chi ha oltrepassato la comprensione della sofferenza, non può non aver scavato nel fondo della propria anima per affrontarne i fantasmi.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  16/07/2007 14:01:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mmh sarà la recensione più sofferta della mia vita su filmscoop: è da oltre un mese che sto a prepararla
Gruppo STAFF, Moderatore priss  16/07/2007 14:20:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MAMMA MIA!
allora sono ansiosa di leggerla!