L'OCCHIO CHE UCCIDE regia di Michael Powell

ULTRAVIOLENCE78     8½ / 10  03/10/2008 15:06:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Formidabile esempio di thriller psicologico e metacinematografico, in cui il "fagocitante" è anche il "fagocitato" secondo il perverso gioco dello "sguardo nello sguardo".
Opera imprescindibile di Michael Powell, cui è seguita una numerosa serie di epigoni.

Vedi recensione.
Invia una mail all'autore del commento wega  10/10/2008 12:55:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, ho letto che avevi chiesto in merito a "Rancho notorius" di Lang, e sì c'è il dvd del film. Non so se hai presente la nuova distribuzione di film western, beh è rossa. Se vedèm.
ULTRAVIOLENCE78  10/10/2008 15:17:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh grazie, me ne ero completamente scordato.
Invia una mail all'autore del commento wega  22/10/2009 10:34:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Circa un anno dopo..beh ho visto questo film. Davvero notevole. Quoto la componente metacinematografica e dello "sguardo nello sguardo" che eleva esponenzialmente quella componente.