LA LEGGENDA DI AL, JOHN E JACK regia di Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Massimo Venier

eruyomè     7½ / 10  09/08/2015 16:19:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'unica colpa di questo film è di venire immediatamente dopo la trilogia perfetta di Aldo Giovanni e Giacomo. Ovviamente momento di apice irripetibile, dal quarto in poi si comincia a calare.
Ma tanto di cappello a chi non si adagia nella formula abusata e collaudata e prova a far qualcosa di nuovo e diverso. Si può dire qualsiasi cosa al trio, ma che non si siano rinnovati e sperimentati nel nuovo, proprio no.

Il film in questione è decisamente godibile, e incredibilmente accurato nelle ambientazioni. La storia è anche abbastanza originale, e il finale non certo prevedibile.
Personalmente mi ha divertito, e solo al pensarci, sogghigno per la scena iniziale dei regali di compleanno. Ad ogni visione, arrivati al "libro del Carabbaggio", scoppio inevitabilmente a ridere come una scema.
hghgg  09/08/2015 17:30:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo. All'inizio mi deluse per il motivo che dici tu all'inizio e sono stato decisamente troppo severo. Il film non è male e ci sono alcune parti che fanno molto ridere, potessi alzerei il voto ad una piena sufficienza. Anche la sbroccata di Giacomo mentre tenta di spiegare il piano ad Aldo è esilarante.
eruyomè  10/08/2015 13:46:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
All'inizio ammetto che deluse anche me. L'ho molto rivalutato in seguito, dopo più visioni...