MISSION: IMPOSSIBLE - FALLOUT regia di Christopher McQuarrie

Manticora     7½ / 10  31/08/2018 23:45:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fallout è il miglior mission impossible e non era scontato. La regia di McQuarrie è solida, priva di fronzoli e densa di azione non fine a se stessa. Inoltre i villain non sono semplici comparse ma presenze pericolose che si rivelano pian piano. Cruise ormai è una certezza, l'unico dubbio è PER QUANTO TEMPO POTRA' O VORRA' FARLO.
Simon Pegg comprimario, spalla comica ma indispensabile, idem per Whing Rames.
Poi c'è Henry Cavill, roccioso, duro e soprattutto

Sean Harris alias Sloane già visto in Rogue Nation, Rebecca Ferguson bella e brava il resto del cast tra cui anche Michelle Monaghan al servizio della storia. Certo una vecchia volpe come McQaurrie non sempre riesce a non essere prevedibile( la scena dell'attentato all'inizio)

Ottime location, suspence, belle le inquadrature di Londra e Parigi, stunt da antologia, buona colonna sonora e tutto il resto, e forse diverrà il film di maggior successo della saga, ma il settimo capitolo ha già un perchè, dato che gli apostoli non sono stati eliminati. "ciò che è fatto è fatto quando lo diciamo noi."