CRAZY & RICH regia di Jon M. Chu

polarsun     8 / 10  21/08/2018 23:33:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho chiuso la stagione estiva in bellezza con questo film, che non mi ha deluso per nulla. Il forte rischio è che fosse una commedia stupida e sdolcinata, invece si è rivelata una commedia divertente assai

La trama principale sarebbe banalissima, ovvero due ragazzi di diversa estrazione sociale che sono fidanzati a New York, ed il ritorno di lui nella sua famiglia per presentare lei e partecipare a vari eventi, festaioli o cerimoniali, dei componenti della famiglia. Quindi, mentre all'inizio tutto sembra andare piuttosto bene, almeno tutta la seconda parte del film si concentra sugli ostacoli presentati principalmente dalla madre di lui, che non la ritiene all'altezza di suo figlio e in particolare della loro posizione familiare. Due ore di film che comunque si digeriscono benissimo

E' un film che tocca bene tutti gli aspetti emotivi di una commedia, poiché è molto divertente e ironico ed ha alcuni momenti commoventi strappalacrime, specie nelle scene a fondo film

Anche la rosa dei personaggi è abbastanza variegata, si hanno molte sfumature e tipizzazioni femminili, la nonna buona ma nondimeno tradizionalista, la madre allo stesso tempo comprensiva ma rigida, ragazze simpatiche e aperte con molto humour e ragazze leggere, vacue, opportuniste o disilluse e innamorate; gli uomini sono ragazzi cresciuti che hanno raggiunto il loro status, eventualmente una famiglia, assolutamente non irreprensibili (tranne forse quello di Hong Kong) e 'il cugino arcobaleno' della famiglia, che regala molti momenti spassosi

Film da non perdere